Termini e condizioni del servizio
1. Generale
1.1 I seguenti termini e condizioni si applicano a tutti gli ordini effettuati dal cliente (di seguito "voi" o "Cliente") presso KEBLUE, (di seguito "KEBLUE", "noi" o "ci" e, insieme al Cliente, collettivamente le "Parti"), sul sito web di KEBLUE, sul sito web mobile o sull'applicazione mobile, o per telefono (congiuntamente denominati "keblue.com").
1.2 Utilizzando keblue.com e/o effettuando un ordine, l'utente accetta di essere vincolato dai termini e dalle condizioni qui riportati (di seguito denominati "Termini"). Si prega di assicurarsi di aver letto e compreso i Termini prima di effettuare l'ordine.
1.3 Solo le persone di età pari o superiore a 18 anni, che non sono sotto tutela e che non agiscono in qualità di azienda, possono effettuare un ordine.
1.4 L'inclusione di prodotti o servizi su keblue.com in un determinato momento non implica né garantisce che tali prodotti o servizi saranno disponibili in qualsiasi momento. Ci riserviamo il diritto di interrompere qualsiasi prodotto in qualsiasi momento.
1.5 Ci riserviamo il diritto di modificare le presenti Condizioni di volta in volta senza preavviso. La versione dei Termini che si applicherà al vostro ordine sarà quella presente su keblue.com al momento dell'ordine.
1.6 KEBLUE desidera fornire la migliore esperienza online possibile. Per rendere ciò possibile, dobbiamo garantire che i nostri servizi funzionino come un orologio. L'utente è consapevole e accetta di non (i) pubblicare, trasmettere, ridistribuire, caricare o promuovere comunicazioni o contenuti che possano danneggiare o avere un impatto negativo sulla nostra attività, sui nostri prodotti o sui nostri servizi; (ii) agire in un modo o utilizzare qualsiasi dispositivo che limiti, comprometta, interferisca o inibisca l'utilizzo o il godimento del sito keblue.com, o che influisca sulla sicurezza del sito, o (iii) utilizzare qualsiasi dispositivo o tentare di utilizzare qualsiasi motore, software, strumento, agente, script o altro dispositivo o meccanismo (inclusi, senza limitazioni, spider, bot, crawler, avatar o agenti intelligenti) per navigare o cercare il sito, o per copiare contenuti dal sito. Ci riserviamo il diritto di impedire immediatamente l'accesso al sito a qualsiasi utente che violi questa disposizione o qualsiasi altra disposizione dei presenti termini e condizioni.
2. Prezzi e spese di consegna
2.1 I prezzi indicati su keblue.com includono l'imposta sul valore aggiunto prevista dalla legge, ma non comprendono le spese di consegna.
2.2 Per ogni ordine non è previsto alcun costo di consegna, indipendentemente dalle dimensioni o dal peso dell'ordine. In deroga a quanto sopra, ci riserviamo il diritto di addebitare le spese di consegna in determinate circostanze in base agli articoli acquistati, che saranno indicate durante il checkout prima dell'acquisto dell'articolo. Se non siamo in grado di consegnare l'ordine nella sua interezza e dobbiamo effettuare più di una consegna, non vi sarà alcun addebito aggiuntivo per le consegne successive.
3. Ordinazione/conclusione del contratto
3.1 Le opzioni di ordinazione disponibili sono tramite il sito keblue.com o per telefono. Per ulteriori informazioni, visitate le pagine del nostro Servizio Clienti.
3.2 Una volta effettuato l'ordine, se ci avete fornito il vostro indirizzo e-mail, riceverete un'e-mail di conferma. Se per qualsiasi motivo non fossimo in grado di evadere l'ordine, ve lo comunicheremo al più presto. Se abbiamo già ricevuto il pagamento per tale ordine, cercheremo di rimborsare l'importo applicabile utilizzando lo stesso metodo usato per effettuare il pagamento. Se, per qualsiasi motivo, sono necessari accordi alternativi, un rappresentante di KEBLUE vi contatterà per definire il rimborso.
4. Consegna
4.1 KEBLUE esercita la massima diligenza nell'accettazione e nell'elaborazione degli ordini e si impegna a consegnare l'ordine a qualsiasi indirizzo nel mondo.
4.2 KEBLUE si impegna a spedire gli ordini nel più breve tempo possibile e nell'ordine in cui sono stati effettuati. La consegna avviene entro 1-7 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine, se non diversamente concordato. Sebbene il nostro obiettivo sia quello di consegnare entro i tempi comunicati, la consegna potrebbe richiedere più tempo a causa di eventi imprevisti. Nell'improbabile caso in cui i tempi di consegna superino i 15 giorni, è possibile annullare l'ordine.
4.3 Prima di effettuare l'ordine, vi verranno comunicati i dettagli di consegna previsti. Una volta effettuato l'ordine, se ci avete fornito il vostro indirizzo e-mail, riceverete un'e-mail di conferma con i dettagli della consegna prevista.
4.4 Se l'ordine non arriva entro la data prevista, si prega di contattare il Servizio Clienti.
4.5 L'elaborazione dell'ordine avviene rapidamente, il che significa che non possiamo apportare alcuna modifica una volta confermato, compreso il cambio dell'indirizzo di consegna o dell'opzione di consegna. Tuttavia, è possibile aggiornare alcuni dettagli o reindirizzare il pacco direttamente al corriere. Se è necessario annullare l'ordine, è necessario contattare il Servizio clienti via e-mail. In deroga a quanto sopra, se l'ordine è già stato spedito, non è possibile annullare l'ordine in quanto l'elaborazione è iniziata e si ha diritto a richiedere un rimborso e/o una sostituzione ai sensi della sezione 5 e della sezione 6.
5. Ritiro dell'ordine
5.1 Il cliente può richiedere il rimborso o la sostituzione dell'articolo difettoso a partire dalla data di effettuazione dell'ordine fino a 30 giorni dopo il ricevimento degli articoli ordinati. Se gli articoli sono stati addebitati, riceverai un rimborso che includerà le spese di spedizione standard di KEBLUE. Se si sceglie di tenere alcuni articoli e di cancellare solo parzialmente l'ordine, le spese di consegna non saranno rimborsate.
5.2 Se paghi con carta di credito o di debito o PayPal e desiderate cancellare il vostro ordine, siete pregati di comunicarcelo per iscritto via e-mail o contattando il Servizio Clienti, come indicato nella sezione 6 (Rimborsi) di seguito, entro il periodo di 30 giorni stabilito nella sezione 5.1 di cui sopra. Provvederemo al rimborso cercando di utilizzare lo stesso metodo usato per effettuare il pagamento il prima possibile e al più tardi entro 14 giorni dalla ricezione della vostra comunicazione di cancellazione, a condizione che abbiamo ricevuto gli articoli o la prova che li avete rispediti. Per il rimborso potrà essere utilizzato un altro metodo di pagamento, a condizione che il cliente acconsenta a tale modifica; in ogni caso ciò non genererà alcun costo aggiuntivo.
5.3 Se l'articolo ricevuto è difettoso, si prega di comunicarlo tempestivamente a KEBLUE fornendo immagini e/o video di tali difetti e KEBLUE provvederà, per i prodotti ritenuti difettosi, al rimborso completo o all'invio di un nuovo articolo in base ai requisiti indicati dall'utente al nostro Servizio Clienti in conformità con la sezione 6 (Rimborsi) di seguito. Le disposizioni qui riportate non limitano alcun diritto legale applicabile.
6. Rimborsi
6.1 KEBLUE garantisce il rimborso completo degli articoli e/o la sostituzione dell'articolo difettoso in conformità alla sezione 5 (Ritiro dell'ordine), a condizione che tutti gli articoli siano prodotti ritenuti difettosi. A tal proposito, per ottenere un rimborso completo, l'utente dovrà fornirci la prova di tali difetti inviando un'e-mail al nostro indirizzo di posta elettronica contact@keblue.com.
6.3 Garantiamo che gli articoli difettosi, dopo i nostri accurati controlli, se idonei, saranno rimborsati o sostituiti con un nuovo articolo inviato al cliente e ci faremo carico di tutte le spese di spedizione relative a tali articoli difettosi. Si prega di notare che gli ordini errati e privi di prova (ad esempio, articoli sbagliati o mancanti) non possono essere rimborsati, sostituiti o gestiti da KEBLUE e non saranno rimborsati.
6.4 Il diritto di recesso e di rimborso non si applica ai beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente, come ad esempio i prodotti deperibili come i fiori freschi recisi e le piante.
7. Metodi di pagamento
7.1 Il pagamento della merce può essere effettuato in vari modi, come indicato di seguito.
- Pagare alla consegna
- Carta di credito o di debito
- È possibile inserire i dati di pagamento al momento dell'ordine utilizzando una carta di credito o di debito valida (VISA, Mastercard, Apple Pay o American Express). L'importo applicabile sarà immediatamente riservato sulla carta e addebitato. KEBLUE si riserva il diritto di verificare la validità della carta di credito o di debito, il suo stato di credito in relazione al valore dell'ordine e la correttezza dei dati dell'indirizzo dell'acquirente. In base all'esito di questi controlli, possiamo rifiutare gli ordini.
- PayPal
- In caso di pagamento tramite PayPal, KEBLUE si riserva il diritto di verificare la validità del conto PayPal, la presenza di fondi sufficienti a coprire l'importo dell'acquisto e di convalidare i dati dell'indirizzo di fatturazione dell'acquirente. L'importo applicabile sarà immediatamente riservato sul conto PayPal e addebitato. KEBLUE si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi acquisto.
- Altri
7.2 Ci riserviamo il diritto di rendere disponibili nuovi metodi di pagamento o di modificare i suddetti metodi di pagamento, a seconda dei casi.
8. La nostra responsabilità
8.1 KEBLUE non è responsabile per le perdite indirette che sono un effetto collaterale della perdita o del danno principale, ad esempio la perdita di profitti o la perdita di opportunità; o per la mancata consegna della merce o per il mancato adempimento di qualsiasi altro nostro obbligo ai sensi delle presenti Condizioni, qualora tale mancato adempimento sia dovuto a un evento al di fuori del nostro ragionevole controllo, che include, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, incendi, inondazioni, tempeste, sommosse, disordini civili, guerre, incidenti nucleari e attività terroristiche.
8.2 La nostra responsabilità massima nei confronti dell'utente per qualsiasi perdita o danno derivante dall'ordine effettuato su keblue.com sarà limitata al prezzo totale dell'ordine.
9. Colori
Facciamo tutto il possibile per visualizzare con precisione gli attributi dei nostri prodotti, compresi la composizione e i colori. Il colore che vedete dipende dal vostro sistema informatico e non possiamo garantire che il vostro computer visualizzi accuratamente tali colori.
10. Garanzia
10.1 In caso di difetti nella merce acquistata, KEBLUE rispetta tutte le norme di legge in materia di garanzia. In caso di reclamo per evidenti difetti di materiale o di fabbricazione dei prodotti da noi forniti, compresi i danni subiti durante il trasporto, vi preghiamo di comunicarcelo e ci impegneremo a fornirvi un rimborso completo o un nuovo articolo.
11. Assegnazione
11.1 KEBLUE si riserva il diritto di cedere o dare in pegno a terzi qualsiasi credito di pagamento, comprese le rate di pagamento, sorto in relazione alla consegna della merce.
12. La separazione
12.1 Se una parte dei presenti Termini viene disconosciuta o ritenuta inefficace da un tribunale o da un'autorità di regolamentazione, gli altri Termini continueranno ad essere applicati.
13. Titolarità dei diritti
13.1 Tutti i diritti di proprietà intellettuale, come i marchi e i diritti d'autore di keblue.com rimangono di KEBLUE e delle sue filiali o licenziatari. Qualsiasi uso di keblue.com o dei suoi contenuti, compresa la copia o la memorizzazione di tali contenuti in tutto o in parte, se non per uso personale e non commerciale, è vietato senza l'autorizzazione di KEBLUE.
14. Avviso
14.1 Tutti gli avvisi, le richieste, le pretese o le altre comunicazioni richieste o consentite dai termini del presente Contratto dovranno essere forniti e consegnati alla KEBLUE al seguente e-mail: contact@keblue.com
15. Titoli/intestazioni
15.1 I titoli sono inseriti solo per comodità delle parti e non devono essere considerati nell'interpretazione del presente Contratto.
16. Genere
16.1 Le parole al singolare significano e includono il plurale e viceversa. Le parole al maschile significano e includono il femminile e viceversa.
17. Varie
20.1 Se l'utente è un consumatore, nessuna disposizione del presente Contratto lo priverà della protezione garantita dalle disposizioni obbligatorie della sua legislazione in materia di consumo (in particolare quelle che definiscono i diritti dei consumatori). In relazione a tutte le controversie con i consumatori, si applicheranno le norme imperative sulla giurisdizione e sulla legge applicabile. Il tribunale del luogo o della residenza o del domicilio del consumatore sarà competente per qualsiasi reclamo riguardante i consumatori.